Ai Reverendi Parroci
Ai Presidente Parrocchiali
Ai Responsabili Adulti Parrocchiali
Ai tutti i soci adulti e giovani adulti
“La Misericordia di Dio via della vera umanità”
Sabato pomeriggio 28 novembre 2015
dalle ore 16:00 alle ore 19:00
presso la “Chiesa Madonna di Lourdes” in Davoli Marina
Carissimi,
l’anno associativo appena iniziato rappresenta per ciascuno di noi un’occasione unica e insostituibile per la nostra crescita umana, spirituale e associativa.
Umana: l’incontro con la Misericordia di Dio dovrà farci comprendere il grande dono della nostra dignità di essere Suoi figli, creati a Sua immagine e somiglianza, e della responsabilità che ne segue.
Spirituale: il Giubileo è un tempo di conversione radicale al Signore della nostra vita, nel quale compiere delle scelte che ci aiutano ad avanzare nel nostro camino di imitazione e conformazione a Gesù Cristo.
Associativo: la scuola associativa che, durante il ritiro sarà meglio presentata, ci aiuterà a comprendere la bellezza di appartenere all’Azione Cattolica Italiana e motiverà il nostro impegno a vivere la vocazione di far parte della grande famiglia dell’Azione Cattolica.
Per questi motivi ci ritroveremo, presso la “Chiesa Madonna di Lourdes” in Davoli Marina, sabato pomeriggio 28 novembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 per vivere il nostro ritiro d’Avvento dal tema: “La Misericordia di Dio via della vera umanità” e per dare inizio, tutti insieme, alla Scuola Associativa.
Per necessità organizzative e logistiche, cortesemente, vi chiediamo di comunicarci entro il giorno prima, e cioè entro la sera di venerdì 27 novembre, se parteciperete al ritiro e in quanti verrete.
In attesa di ritrovarci, numerosi e gioiosi, al ritiro d’Avvento, vi salutiamo fraternamente in Cristo Gesù.
I Responsabili Diocesani e L’Assistente Diocesano
Iolanda Tassone e Giorgio De Caro don Ferdinando Fodaro