“mamma che Vice!”, il riassunto del nostro Vice Federico

Vice giovani della Calabria con Matteo TruffelliDue giorni di formazione, undici laboratori, più di duecento vice presidenti giovani provenienti da tutta l’Italia.
Questi i numeri dell’incontro ‘MAMMA CHE VICE’, tenutosi a Roma presso la Domus Pacis l’8 ed il 9 Novembre.
7 le diocesi calabresi rappresentate: Rossano-Cariati, Mileto-Nicotera-Tropea, Reggio Calabria-Bova, Locri-Gerace, Cassano allo Ionio, Lamezia Terme e ovviamente quella di Catanzaro-Squillace.
La nostra Diocesi è stata menzionata e ringraziata pubblicamente dal vice presidente nazionale per il settore giovani Michele Tridente, che ha raccontato a tutti la bellezza con cui è stato accolto all’assemblea diocesana di inizio anno associativo e lo stupore nel vedere che rappresentanti del settore giovani di altri diocesi erano presenti a Catanzaro, in quella giornata, per condividere un momento così importante per l’associazione diocesana.
Interessanti le mete del progetto formativo discusse da Lucia e Michele (i vice nazionali) ed il concetto di unitarietà rafforzato dal presidente nazionale Matteo Truffelli.I Vice Giovani calabresi con i Vice Nazionali
Bellissima ed intensa l’omelia di Mons. Mansueto Bianchi, assistente generale, che durante la celebrazione eucaristica, in riferimento al brano evangelico domenicale, ha sottolineato a tutti i presenti come ”Se il ‘dove’ di Dio è il tempio, inteso come costruzione materiale, allora nelle nostre quotidiane vicende viviamo di ateismo. Il ‘luogo’ di Dio è la vita…la Sua vita in me”
Il Prossimo appuntamento formativo per vice giovani ed equipes è fissato dal sei all’otto marzo 2015!!
MAMMA CHE AZIONE CATTOLICA!!!