Vice giovani della Calabria con Matteo TruffelliDue giorni di formazione, undici laboratori, più di duecento vice presidenti giovani provenienti da tutta l’Italia.
Questi i numeri dell’incontro ‘MAMMA CHE VICE’, tenutosi a Roma presso la Domus Pacis l’8 ed il 9 Novembre.
7 le diocesi calabresi rappresentate: Rossano-Cariati, Mileto-Nicotera-Tropea, Reggio Calabria-Bova, Locri-Gerace, Cassano allo Ionio, Lamezia Terme e ovviamente quella di Catanzaro-Squillace.
La nostra Diocesi è stata menzionata e ringraziata pubblicamente dal vice presidente nazionale per il settore giovani Michele Tridente, che ha raccontato a tutti la bellezza con cui è stato accolto all’assemblea diocesana di inizio anno associativo e lo stupore nel vedere che rappresentanti del settore giovani di altri diocesi erano presenti a Catanzaro, in quella giornata, per condividere un momento così importante per l’associazione diocesana.
Interessanti le mete del progetto formativo discusse da Lucia e Michele (i vice nazionali) ed il concetto di unitarietà rafforzato dal presidente nazionale Matteo Truffelli.I Vice Giovani calabresi con i Vice Nazionali
Bellissima ed intensa l’omelia di Mons. Mansueto Bianchi, assistente generale, che durante la celebrazione eucaristica, in riferimento al brano evangelico domenicale, ha sottolineato a tutti i presenti come ”Se il ‘dove’ di Dio è il tempio, inteso come costruzione materiale, allora nelle nostre quotidiane vicende viviamo di ateismo. Il ‘luogo’ di Dio è la vita…la Sua vita in me”
Il Prossimo appuntamento formativo per vice giovani ed equipes è fissato dal sei all’otto marzo 2015!!
MAMMA CHE AZIONE CATTOLICA!!!