Incontro unitario di spiritualità per l’avvento

Carissimi,
come concordato in fase di programmazione annuale, e inserito nell’agenda associativa diocesana, vi ricordiamo che il 17 dicembre c.a. è previsto un momento di spiritualità per l’avvento. Il momento di preghiera è rivolto a tutti i soci, simpatizzanti e amici dell’Associazione. L’incontro si svolgerà presso l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice a Soverato utilizzando gli spazi che la suore vorranno offrirci quale segno di comunione e condivisione nel cammino di fede che l’Associazione programma e svolge in stretta sinergia con la Chiesa locale e
universale.

L’incontro di spiritualità, guidato dal nostro Assistente Unitario, sarà anche occasione per rafforzare il legame associativo e interpersonale tra tutti noi.

Nella consapevolezza che le esperienze spirituali personali e di gruppo, seriamente proposte e vissute, incidono negli ambiti di vita di ciascuno, approfondiremo la Parola che è segno della presenza di Cristo in mezzo a noi. La Parola infatti ci consegna in ogni momento l’amicizia e la vicinanza affettuosa di Gesù e la comunione con Lui inizia proprio attraverso la frequentazione della sua Parola.
Il programma (breve ma intenso) prevede l’inizio della preghiera alle ore 15:00 con successiva meditazione. Dalle ore 15:30 alle ore 16:15 tempo di deserto e confessioni. Ore 16:15 inizio Santa Messa.

Nell’invitarvi caldamente a partecipare numerosi all’iniziativa vi salutiamo cordialmente, augurando ogni bene in Cristo.

Francesco Chiellino

Don Mario Spinocchio