Non é facile raccogliere in poche righe la vita di Caterina: vogliamo semplicemente esprimere la nostra gratitudine al buon Dio per i talenti che le ha donato e che lei non ha chiuso nel cassetto ma ha trafficato nel suo quotidiano.

Vissuta in una parrocchia francescana ha partecipato a tante marce per la pace; poi si é impegnata nell’ Azione Cattolica parrocchiale, allevando un bel gruppo di giovani e, a livello diocesano, é stata Vice Presidente degli adulti di AC.

Come non ricordare anche il suo servizio di accoglienza che, insieme ad altri giovani di AC, ha reso a un gruppo di immigrati egiziani che, al tempo di Mons. Cantisani, furono ospitati a Badolato superiore.

E poi il matrimonio con Nedi, sposo e padre amorevole, che, anche in questa circostanza, ha sempre detto: ” sia fatta la volontà di Dio”!

Nella vita di Caterina c’é stato un avvicendarsi di tratti piani e scoscesi, facili e difficili, ma nessun ostacolo le ha impedito il cammino, perché si é sempre affidata al Signore, accettando di percorrere la strada che Lui le ha indicato.

Ed ora che il suo pellegrinaggio terreno, vissuto nella luce pasquale, si é concluso, non ci resta che cantare con lei il canto dei redenti.

Arrivederci in Paradiso da tutta l’ Azione Cattolica diocesana