La spiritualità di Giuseppe Lazzati: educare alla responsabilità per costruire la città dell’uomo

Il 5 maggio 2012, nel teatro comunale di Soverato, l’Azione Cattolica ha organizzato con la collaborazione  dell’Azione Cattolica Regionale e della FUCI il convegno “La spiritualità di Giuseppe Lazzati: educare alla responsabilità per costruire la città dell’uomo”. L’evento è stato organizzato con il patrocinio della Città di Soverato e l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro.

Nato con lo scopo di “educare alla vita del Vangelo” e di portare a conoscenza della comunità i modelli di santità laicale che hanno fatto grande questo Paese, la sua storia e la sua Chiesa.

Ospiti della giornata sono stati, il presidente diocesano Francesco Chiellino l’arcivescovo Vincenzo Bertolone, Piergiorgio Confalonieri, postulatore della sua causa di beatificazione, Luigi Pizzolato, docente all’Università di Milano, e  Gianni Borsa, giornalista dell’agenzia di stampa SIR, in qualità di moderatore.

Abbiamo raccolto in questa pagina tutti i documenti prodotti in occasione del convegno, così che anche chi non è potuto essere presente possa scoprire di più sulla figura di Giuseppe Lazzati direttamente dalle parole di chi lo ha conosciuto.