Buon Natale!

Si è svolto, giorno 21 Dicembre, presso Santa Maria della Roccella (Roccelletta di Borgia) l’annuale raduno per giovani e giovanissimi del Settore Giovani di Azione Cattolica.

“C’erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande spavento, ma l’angelo disse loro: «Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia».” (Lc 2,8-12).
“Alcuni Magi giunsero da oriente a Gerusalemme e domandavano: «Dov’è il re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto sorgere la sua stella, e siamo venuti per adorarlo». […] Ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino. Al vedere la stella, essi provarono una grandissima gioia. Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono.” (Mt 2, 1-2; 9-11)

Sono questi i brani che ci hanno accompagnato durante questo raduno: partendo dalla stella cometa, vista come sogno, siamo arrivati ai pastori e al loro atteggiamento “fotografato” nel presepe; dopo averlo analizzato, ogni ragazzo ha elaborato il proprio pastore, che alla fine è stato posto nel presepe finale.
Per vedere le foto del raduno clicca qui