Carissimi,
anche quest’anno, con la Grazia di Dio, ci rimettiamo in cammino dopo aver avuto le indicazioni pastorali del nostro Arcivescovo Mons. Vincenzo Bertolone lo scorso 19 settembre. Iniziamo l’anno, come è consuetudine, con l’assemblea dei soci che si terrà domenica 6 ottobre 2013 presso il Centro Pastorale Diocesano “S.Maria della Roccella” a Roccelletta di Borgia.
Programma:
- Ore 9:00 arrivi e accoglienza
- Ore 9:30 S. Messa
- Ore 10:30 Relazione sul tema dell’anno: “Quelli che troverete, chiamateli”, a cura del Consigliere nazionale Luca Torcasio
- Ore 11:30 Gruppi di studio per settore
- Ore 12:15 comunicazioni e avvisi in assemblea
- Ore 12:30 recita della Supplica alla Madonna del Rosario
- Ore 13:00 saluti
______________________
Durante lo svolgimento dell’assemblea sarà allestito il banchetto Ave, a cura di Francesca De Caro che è la nostra incaricata diocesana per l’Ave, presso il quale possiamo trovare le guide e i testi utili per il cammino associativo.
Inoltre, come già saprete, domenica 6 ottobre alle ore 16:30, nel pomeriggio a Catanzaro in Cattedrale, ci sarà la chiusura della fase diocesana dei processi di beatificazione, tra cui quello del Servo di Dio Antonio Lombardi che è una figura di santità nata e coltivata in A.C., a seguire ci sarà la celebrazione della S. Messa. Ora è bene che una nostra piccola rappresentanza sia presente. Quindi per chi vorrà potrà intrattenersi nella struttura di Roccelletta per il pranzo a sacco e insieme salire poi a Catanzaro.
___________________________________
Quest’anno sarà un anno importante che vedrà il rinnovo, nel segno della responsabilità e della democraticità, dei Consigli Parrocchiali e del Consiglio Diocesano; a tal proposito, Vi preghiamo caldamente, di indicare, se è possibile già domenica 6 ottobre, la data dell’assemblea elettiva parrocchiale di ogni vostra associazione, così che in tempo si possa predisporre un calendario e garantire ad ogni assemblea la partecipazione di un membro del Consiglio diocesano e/o di un membro della Presidenza. Tutte le assemblee elettive dovranno essere svolte entro il 30 gennaio 2014. Nel corso dell’assemblea di inizio anno verranno date ulteriori indicazioni a tal proposito.
_______________________________________
Certi e grati della Vostra partecipazione, Vi salutiamo in Cristo Signore, in attesa di abbracciarci fraternamente domenica 6 ottobre all’Assemblea di inizio anno.
Il presidente Diocesano L’Assistente Unitario
Francesco Chiellino don Leo Greco