Il nostro grazie Eccellenza a Lei per l’amorevolezza, la passione pastorale, la profondità di fede e dei contenuti teologici con i quali ha prima guidato e adesso sta accompagnando la nostra Chiesa Diocesana.
Come Azione Cattolica, e in rappresentanza di tutto il laicato cattolico della nostra diocesi, un GRAZIE particolare per come ha incarnato il Concilio Ecumenico Vaticano II e per come continua a lavorare per la piena attuazione dello stesso.
Presbiterato e laicato trovano in Lei un Uomo di Dio impegnato quotidianamente nella costruzione di una comunione fraterna in Cristo che è FORTEZZA della Chiesa di oggi e SPERANZA per la Chiesa di domani.
Il nostro augurio a Lei vuole essere anche augurio per la Chiesa di Cristo affinché possa avere sempre Guide e Pastori Santi, oltre che fedeli responsabili, capaci di collaborare insieme all’edificazione di una Chiesa in grado di guardare, oltre che a se stessa, soprattutto agli altri.
Il clericalismo che Lei ha sempre fronteggiato, potrà essere superato se da laici, adulti nella fede, saremo capaci di non alimentarlo con le nostre deleghe.
L’attenzione personale e particolare che Lei dà a ciascuno di noi chiamandoci per nome, chiedendo delle nostre famiglie, delle nostre associazioni, dei nostri gruppi, dei nostri movimenti che animano e vivono la nostra Chiesa diocesana, è la testimonianza di amore più grande che, insieme ai suoi tanti scritti, ci dona.
Il nostro augurio a Lei si eleva anche come GRAZIE al Signore che ci ha fatto dono della sua persona.
A noi il compito di fare tesoro di questo dono per rendere sempre più VIVA, CREDIBILE e BELLA la nostra Chiesa.
AUGURI DI BUON COMPLEANNO MONSIGNOR CANTISANI
Francesco Chiellino
Presidente Diocesano di Ac
Coordinatore Consulta Aggregazioni laicali della diocesi